INTERNATIONAL MUSIC MEETING 2019 – XXIX edizione – Concerto di domenica 16 giugno, ore 18 – Albignasego (PD), Palazzetto Polivalente – Collegium Musicum Iuvenale e Blaskapelle Giebelstadt-Sulzdorf – Germania e Coro Lirico Teatro Verdi di Padova – Italia

Il Collegium Musicum Iuvenale Ochsenfurt, è stato fondato nel 1981 dalla Dr.ssa Astrid Eitschberger con lo scopo di trasmettere l’entusiasmo di fare musica insieme tra i giovani.  Il Collegium Iuvenale ha effettuato tourné in molte nazioni europee e l’attività concertistica ha anche lo scopo di raccogliere fondi per sostenere una scuola a Kishasa/Congo. Nel 2017 Astrid Eitschberger ha ricevuto la medaglia d’argento della Regione della Baviera per le attività da lei svolte per i giovani.

La Blaskapelle Giebelstadt-Sulzdorf è uno dei complessi bandistici più longevo nella zona di Ochsenfurt e di Sulzdorf e ci sono alcuni documenti che risalgono al 1841. Attualmente la banda è diretta da Robert Schmitt.

Da più di 5 anni c’è una stabile collaborazione con il Collegium Musicum Iuvenale Ochsenfurt e la Blaskapelle Giebelstadt-Sulzdorf .

Il Coro Teatro Verdi di Padova, nella sua quasi cinquantennale attivita, è un complesso che vanta circa 40 elementi di provata esperienza nel campo del teatro lirico, alcuni dei quali svolgono attivita solistica. Il gruppo e attualmente diretto dal M° Roberto Rossetto.

Il concerto sarà ad ingresso libero e gratuito.